venerdì 25 novembre 2011

Scommettiamo?

Dovete sapere che mia madre ed io, quando si parla di S. e della sua famiglia, scommettiamo su tutto.
Ahhhh, se solo si potessero puntare soldi saremmo diventate milionarie.

Questo per dire che li conosciamo come le nostre tasche.

Ora, è da un po' di tempo che chiedo ad S. del viaggio di nozze e continua ad essere troppo vaga. A quanto pare erano partiti con un'idea, dopo un mese erano arrivati all'esatto opposto.
Madre è CONVINTA che alla fine della fiera il viaggio di nozze non si farà. E certo non per mancanza di risorse, ma perchè lei non è proprio portata a viaggiare. Se ne starebbe nel suo paesello vita natural durante, senza mettere piede fuori dal suolo natìo.
Non ha la curiosità di vedere/conoscere/ammirare cose nuove, no, lei se ne sta in quello che già sa e conosce.
Da quello che ho potuto capire lui, invece, è un ragazzo che fino ad ora non si è fatto mai mancare niente e ha girato tanto.

Come due mentalità così opposte possano trovare un punto d'incontro rimane un mistero.

Io ho scommesso su una sola settimana di viaggio in Francia.
Mi auguro che a questo giro Madre non abbia ragione, spero che S. si dia una mossa e inizi a capire che viaggiare è quanto di più bello possa esserci.

Io mi accontenterei di poco, TIPO QUESTO:



1 commento:

  1. Ma... allora esistono davvero persone a cui non piace viaggiare. Non pensavo fosse possibile.
    Mi auguro anch'io che tua mamma non abbia ragione.

    RispondiElimina