martedì 13 settembre 2011

Dottor Jekyll e Mr Hyde

E' da qualche mese che mi chiedo perchè la ricerca non abbia mai pensato di fare studi sulla mente di una futura sposina. Fanno ricerche su tutto, sulle cose più inutili tipo QUESTA ( siete pronti per l'arrivo di una Messia donna?!?), hanno pure inventato i premi Ignobel! 
Mi appello a voi, scienziati, la prossima ricerca la facciamo su cosa si scatena nella testa di una ragazza al momento della proposta di matrimonio?? 
Io azzardo la mia risposta: cose brutte, bruttissime


La mia cara sposina, che chiamerò solo S., dal momento in cui ha saputo che avrebbe dovuto impalmare il suo fidanzato ha subìto una trasformazione che in confronto Mr Hyde è un dilettante alle prime armi.


Prima: ragazza premurosa, a modino, con sani principi e molto ragionevole. Al momento dell'incontro con la suocera era entusiasta è l'ha definita "una signora adorabile con cui mi troverò sicuramente bene". 


Dopo: la suocera?? "Quella vipera che non si fa mai i fatti suoi **** **** *******" seguono serie di aggettivi non ripetibili. Il suo obiettivo principale è diventato quello di mettere in cattiva luce la suocera agli occhi del fidanzato, ma anche fratelli, cugini e chiunque altro abbia tentato di dare consigli innocenti. 


Io  S. mica la riconosco più. Mi pare completamente un'altra persona, acida a livelli indicibili e dittatoriale su tutto. 
Cercherà di controllare anche me. Ha già cominciato con le battute su quale sarà il colore del mio vestito "mica ti vestirai di un colore sgargiante, vero?!!?" .
Che dite, un vestito rosso fuoco potrà andar bene?


Fran

1 commento: